Sul nostro sito avrete modo di conoscere noi e i nostri hobby.
Visitare l'India non è una passeggiata, nè fisicamente, nè emotivamente. Le differenze socio-culturali, religiose e di vita comune richiedono una partecipazione costante verso la terra che si sta percorrendo, superando di gran lunga i livelli di attenzione e di partecipazione richiesti per un normale viaggio turistico.
La mattinata è destinata all'escursione ad Amber per la visita del Fonte Man Singh e, per arrivare, utilizziamo un mezzo insolito: l'elefante. Il pomeriggio, poi, è ancora destinato agli elefanti, con l'Elephant Festival, dove elefanti, dromedari e cavalli bardati a festa marciano contornati da musiche e danze tradizionali dell'antica tradizione guerriera del Rajastan.
Giornata intensa: al mattino visita ai templi induisti e jainisti di Khajuraho. In particolare vediamo il tempio Lakshmana e Khandharya Mahadeva, famosi per lo loro sculture erotiche. Nel pomeriggio, dopo un volo, siamo a Varanasi, dopo possiamo assistere all'aarti, la siggestiva cerimonia serale con il fuoco sul Gange.
Secondo giorno a Varanasi. Sveglia prima dell'alba. In barca sul Gange per assistere ai rituali di purificazione e alle offerte al sole nascente dei pellegrini. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d'Oro e alla Moschea di Aurangzeb. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath, luogo della prima predicazione di Buddha.