Anna & Claudio
Anna & Claudio

Informazioni

Il nostro sito web

Sul nostro sito avrete modo di conoscere noi e i nostri hobby.

Egitto

Dal 13 al 23 giugno 2010

Parlare di Egitto può essere fuorviante, perchè nel nostro viaggio abbiamo visto solo una parte dell'Egitto, forse la più bella, la terra degli antichi Egizi e lo abbiamo fatto attraverso una splendica crociera sul Nilo.

13 giugno: Da Milano a Luxor

14 giugno: i templi di Karnak e di Luxor

Cominciamo alla grande visitando due tra i templi più belli dell'antico Egitto.

15 giugno: da Luxor verso Edfu

Incomincia la navigazione sul Nilo: partiamo da Luxor, arriviamo alla valle dei Re, dove visitiamo anche la tomba di Tuthankhamon, vediamo il tempio della regina Hatschepsut, visitiamo la valle delle regine ed i colossi di Memnone ed alla fine arriviamo a Edfu

16 giugno: da Edfu ad Aswan

Secondo giorno di navigazione. E' intenso. Prima di partire visitiamo il tempio di Horus e vi giungiamo via calesse. Al rientro si salpa verso Kom Ombo, dove visitiamo il tempio di Horus il vecchio e Sobek. Nel pomeriggio "Galabia Party". In tarda serata arriviamo a Aswan

17 giugno: Aswan e dintorni

La nostra nave resta ferma ad Aswan, ma noi visitiamo molti posti limitrofi: dalla grande diga, al tempio di File, al giardino botanico ed un villaggio nubiano. Continua il meraviglioso viaggio nella storia.

18 giugno: ... verso Abu Simbel

E', forse, il giorno clou di tutto il viaggio: la visita poneridiana e serale allo stupendo Grande Tempio di Ramsete II. Prima, però, abbiamo visitato anche il tempio di Kalabsha e il tempio di Bei al-Wali.

19 giugno: in navigazione sul lago Nasser

La seconda parte del nostro viaggio si è sviluppata sul lago Nasser, alla scoperta del tesori egizi, spesso in mezzo al deserto. Partiti da Abu Simbel, abbiamo visto Kasr Ibrim, visitato il tempio di Derr e le tombe di Pennut, per arrivare a Wadi-el-Sebou

20 giugno: ritorno ad Aswan

Ultime tappe nel deserto, prima di tornare ad Aswan e lasciare la navigazione. Abbiamo visitato Wadi el Sebou, il tempio di El Dekka e il tempio di Maharraqa

21 giugno: Il Cairo

Dopo aver dormito per l'ultima notta sulla nave, la mattina sveglia prima dell'alba ed aereo che ci ha consegnato alla capitale egiziana giusto in tempo per la colazione.

La giornata è dedicata alla visita della città: dalla Moschea di Mohammed Alì al Cairo islamico, al suq Lhan el-Khalili, fino alla cittadella.

22 giugno: i monumenti di Giza

Non potevamo finire meglio questo fantastico viaggio nella storia: le piramidi, la sfinge, il museo della Barca del Sole e il Museo egizio